FINALMENTE IL 25 GIUGNO LA PREMIAZIONE!

Si svolgerà al locale storico fiorentino Caffè Letterario Le Murate dove potete visitare la pagina fb qui : https://www.facebook.com/LeMurate.CaffeLetterario.Firenze

la premiazione del vincitore assoluto e dei vincitori dei Premi di categoria della VI° edizione 2020 del concorso nazionale di comicità La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria.

Gli oltre 130 iscritti sono stati, ogni qualvolta la pandemia lo permetteva, selezionati on line e dal vivo.

Sono arrivati in 14 alle due semifinali dal vivo che si sono svolte alle Terrazze Michelangelo https://www.terrazzemichelangelo.it/ il 17 e 24 settembre 2020 di fronte alla giuria ufficiale che ha decretato gli otto finalisti che dovevano esibirsi al Teatro Le Laudi di Firenze, ma per un’ulteriore blocco delle attività di spettacolo causa covid, la finalissima è stata più volte rimandata, da qui la decisione della SPManagement Arte Cultura Spettacolo, organizzatrice della kermesse comica, di svolgere online la finalissima entro dicembre 2020.

La finale si è svolta il 14 Dicembre on line, si è votato su questo sito da 1 a 5 ogni comico della finale per 15 giorni consecutivi, ogni giorno sono entrati nel sito e votato una media di circa 500/600 persone che, divise dagli organizzatori tra giuria ufficiale, pubblica e di categoria, hanno assegnato i relativi premi.

Un enorme platea che si è accomodata e ha visto i video dei comici protagonisti, ha commentato e votato a volte anche con troppa enfasi ed entusiasmo tale che gli organizzatori hanno dovuto moderare, un grandissimo successo inaspettato che ha rallegrato il periodo della pandemia nel periodo di Natale 2020.

Tra poco, finalmente in presenza del pubblico, verranno consegnate le targhe a: Mattia Cirelli di Roma I° CLASSIFICATO, Natalia Vasilishina II° CLASSIFICATA Davide Di Meglio III° CLASSIFICATO, Simone Bandecchi di Pisa PREMIO GIURIA DEL PUBBLICO, Ambra Fenice PREMIO GRUPPO FACEBOOK LA FABBRICA DELLA COMICITA’, PREMIO RADIO WEB 675 Samuele Rossi.

Sarà una serata all’insegna delle risate perchè i comici riproporranno il loro sketch che li ha portati alla vittoria.

Diversi componenti della Giuria li rivedremo il 25 giugno dal vivo capitanati da Sergio Forconi, nominato Presidente ad Onorem dagli organizzatori.

Presenterà la serata Stefano Baragli insieme a Nicola Pazzi, giovane promettente comico presentatore, che oltre ad aver hanno rallegrato la presentazione online degli sketch dei finalisti in gara, condurranno la serata di premiazione.

Tutto pronto dunque per concludere alla grande questa pazza VII° edizione 2020 della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria che come le passate edizioni ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Firenze.

Appuntamento il 25 giugno al https://www.facebook.com/LeMurate.CaffeLetterario.Firenze e , come dicono gli organizzatori, ne vedremo ancora delle belle!

Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.