PRESELEZIONE DELLA FABBRICA DELLA COMICITA’.COM COMICI O MISERIA 2024

Bella serata di Stand Up Comedy per le preselezioni della nuova edizione della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria 2024!

La serata condotta dalla Mic e vincitrice 2022 @SILVIAPRISCILLABRUNI, è stata un continuo di risate e applausi sia per gli ospiti @marcocavazza che @stefanoscagnelli, anche loro partecipanti al concorso nazionale di comicità negli anni passati, che per gli esordienti comici e comiche che hanno conquistato il pubblico numerosissimo presente.

Metti una serata calda, in un ambiente bellissimo come il @caffeletterariolemurate a Firenze e lo spettacolo divertente ed ecco che la serata perfetta!Eventi e spettacolo sempre presenti in questo periodo per la Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria!

Grazie ai partecipanti cabaretttisti e comici che si sono messi in gioco per la nostra undicesima edizione e a breve news e altre date e altre tappe!Non perdete le notizie e seguiteci!

Sarà non solo una Firenze spettacolo ma anche altre città verranno coinvolte nelle nostre serate di intrattenimento.

Staff

VINCE LA DECIMA EDIZIONE DELLA FABBRICA DELLA COMICITA’.COM COMICI O MISERIA UMBERTO SPAZIO!

Adesso è il momento di ringraziare tutti per la bellissima finale della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria 2023!

VINCE LA DECIMA EDIZIONE 2023 UMBERTO SPAZIO!

SECONDA CLASSIFICATA E PREMIO GIURIA DEL PUBBLICO SILVIA PELUCCHI!!

TERZA CLASSIFICATA E MIGLIOR TESTO DANIELA CARTA!

RADIO 675 SIMONE ZIBRA!

A TUTTI BRAVI BRAVI BRAVI!!

LA SEMIFINALE DELLA FABBRICA DELLA COMICITA’.COM COMICI O MISERIA 2023 E’ COMINCIATA COSI’…

Come al solito i nostri presentatori si becchettano e scherzano cosi’!

E questo è solo l’inizio della nostra semifinale della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria X° Edizione!!

Vi aggiorneremo con i video dei nostri semifinalisti provenienti da tutta Italia, solo 5 sono passati alla finalissima che si svolgerà a Firenze il SABATO 14 OTTOBRE!

Seguiteci sempre e iscrivetevi al nostro canale youtube per rimanere aggiornati!

Clicca il link qui sotto per curiosare nel nostro canale You Tube!

https://www.youtube.com/@SpmanagementOrg/videos

Staff

UNA BELLISSIMA SEMIFINALE AL CAFFE’ LETTERARIO LE MURATE A FIRENZE

Ma che bellissima semifinale!!

L’unica a Firenze, bella, due ore scorse in allegria, con comici bravissimi, in un clima davvero amichevole e solidale tra di loro e non sempre scontato!

Grazie agli strepitosi che hanno condotto lo spettacolo comico , Stefano Baragli e Nicola Pazzi, con l’improvvisazione e intrattenimento di sempre, ormai una garanzia per noi, grazie al Caffè Letterario Le Murate Firenze che ci ha ospitato, a tutti i giurati, a Laura Debianchi sempre a disposizione del locale per dirigere al meglio il pubblico degli eventi e spettacolo , grazie a tutti i comici che si sono messi in gioco con la loro comicità, il cabaret, e grazie a tutto il pubblico presente!

La giuria composta da Sergio Forconi, Graziella Lorini, Riccardo Azzurri, Paola Perfetti, Ida Buonavoglia, Mauro Ardia, Alessandro Tassi, Valerio Ranfagni . ha votato e mandato alla finale del 14 Ottobre:

Pietro Maggio da Brindisi, Mauro Lazzarin da Padova, Umberto Spazio da Como, Alberto Lillo da Lecce, Simone Zibra da Milano.

A tutti gli altri concorrenti, Il Duo Beppe e Gigi, Roberto Becattini, Leonardo Masti, Filippo Ignacchiti diciamo di non mollare mai! rimanete comunque nei nostri cuori!

A prestissimo video e news!, tante notizie e attualità per rimanere aggiornati e vedere cosa veramente è successo alla serata!!

Staff

LA SEMIFINALE DELLA FABBRICA DELLA COMICITA’.COM COMICI O MISERIA A FIRENZE IL 25 GIUGNO

Si svolgerà a Firenze il 25 giugno presso il Caffè Letterario Le Murate l’unica semifinale che selezionerà tra i nove comici in gara, i cinque finalisti che andranno in finale insieme agli altri quattro scelti dall’organizzazione nel corso delle selezioni che si sono svolte da febbraio a aprile a Firenze, Bologna, Roma e Milano.

In tutto quest’anno la SPManagement Arte Cultura Spettacolo, organizzazione del concorso nazionale di comicità La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, giunto alla decima edizione, ha ricevuto oltre 120 video, 94 iscrizioni validate, selezionato dal vivo nelle diverse città oltre 50 tra comici e comiche.

Un lavoro lungo voluto proprio dall’organizzazione stessa che ha cosi’ voluto sottolineare la competizione tra comici del decimo anno creando uno evento e spettacolo comico unico a Firenze.

Tutti molto validi e qualcuno che ha già partecipato in programmi tv anche di livello nazionale tra i semifinalisti scelti per il 25 giugno prossimo.

Sarà presente una giuria a cui faranno parte giornalisti, opinion leader e personaggi dello spettacolo, capitanati dall’attore Sergio Forconi.

Ospite della serata, reduce dal programma su Rai 1 I migliori anni condotto da Carlo Conti, Riccardo Azzurri che sembra stia vivendo un’altra stagione di successo.

Presenteranno anche per il decimo anno Stefano Baragli e Nicola Pazzi, coppia ormai collaudata ed affiatata!

Ci aspettiamo dunque una serata con tante risate e tanto lavoro per la giuria, l’ingresso al Caffè Letterario Le Murate, locale storico fiorentino (ex carcere) è gratuito ma come sempre in queste serate è preferibile la prenotazione.

Seguiteci per ulteriori news e notizie dell’ultimo momento!

Staff

Continua a leggere LA SEMIFINALE DELLA FABBRICA DELLA COMICITA’.COM COMICI O MISERIA A FIRENZE IL 25 GIUGNO

6 MAGGIO SELEZIONI A MILANO

Ci ospiterà come sempre l’ Accademia del Comico di Milano per le nostre terze selezioni, gli esplosivi coniugi, @sonjacollini e @claudiozucca ci faranno spazio all’interno della loro scuola presentandoci gli allievi che vorranno essere con noi per esibirsi a Firenze il 25 giugno prossimo!

Questo il link dell’Accademia del Comico : https://accademiadelcomico.it/

Siamo molto contenti e ringraziamo chi si vorrà iscrivere alla decima edizione della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria 2023!

Sarà uno spettacolo unico! anzi tra semifinali e finale saranno spettacolo ed eventi da non perdere!

Ricordiamo che fino alla fine di maggio la scheda di iscrizione e regolamento lo trovate direttamente qui sul sito!

Per qualsiasi informazione potete mandare una mail a: lafabbricadellacomicita@gmail.com

Potete seguirci per news e notizie fresche fresche!

Vi aspettiamo numerosissimi anche quest’anno, ci divertiremo!!

Staff

UN PICCOLO ASSAGGIO DELLO SKETCH DI SILVIA PRISCILLA BRUNI VINCITRICE DELLA FABBRICA DELLA COMICITA’.COM COMICI O MISERIA

Solo un minuto dello sketch che ha vinto la IX° edizione della Fabbrica della Comicita.Com Comici o Miseria 2022!

Comicità bella e frizzante da parte di tutti i comici, ma quella di Silvia è stata una graditissima sorpresa dell’ evento e spettacolo atteso dopo le semifinali di giugno e luglio.

Una serata di intrattenimento, improvvisazione, emozione sopra tutto tante risate!

Silvia Priscilla Bruni veneta ma senese di adozione, si è distinta per il testo del monologo che non doveva superare i sette minuti per tutti i partecipanti, risate a non finire che hanno letteralmente incantato e divertito giuria e pubblico!

Brava Silvia, vittoria meritata e di sicuro sentiremo presto delle news!

Staff

VINCE LA NONA EDIZIONE DELLA FABBRICA DELLA COMICITA’.COM COMICI O MISERIA SILVIA PRISCILLA BRUNI

E finalmente una comica stravince la nona edizione della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria !!

La finale si è tenuta al Teatro Le Laudi di Firenze, otto finalisti si sono giocati il titolo del Primo Classificato 2022 e su tutti la giuria ha premiato Silvia Priscilla Bruni, veneziana residente a Siena, che con uno sketch sulla fiaba di biancaneve ed altri argomenti sulle donne, ha fatto ridere e divertire pubblico e giuria!

Uno spettacolo comico e non solo, un evento che ricorderemo piacevolmente per ritrovato gusto del palcoscenico di un teatro e dello spettacolo dal vivo!

Questa la classifica:

I° Classificata SILVIA PRISCILLA BRUNI da Siena

II° Classificato e Premio Giuria del Pubblico MARCO CAVAZZA da Livorno

III° Classificato STEFANO SCAGNELLI da Castel San Giovanni in provincia di Piacenza

PREMIO RADIO 675 MATTEO FILIPPINI

Evento e spettacolo unico nel suo genere, di grande attualità, la finale è un’esplosione di cabaret, intrattenimento e anche improvvisazione sapiente da parte dei due collaudati conduttori, Stefano Baragli e Nicola Pazzi, che, hanno saputo guidare alla grande questo spettacolo comico!

Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti di cui, di sicuro, ne sentiremo parlare ancora! Grandi news ci aspettano!

Per vedere tutte le foto cliccate il link qui sotto!

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10223196398599926&set=pcb.3236682466587906

Seguiteci per altre notizie!

Buona visione!

Staff

SILVIA PRISCILLA BRUNI

24 SETTEMBRE TEATRO LE LAUDI FIRENZE LA FINALISSIMA!

-4 alla finalissima della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria 2022!!

Finalmente torniamo sul palco con i nostri 8 finalisti, ci eravamo fermati nel 2019 sempre al Teatro Le Laudi poi è stata un’altalenanza di <si riapre, si richiude, si >, tant’è che nel 2020 il nostro concorso nazionale di comicità si è svolto online ed ha ottenuto inaspettatamente tantissimo successo!!

nel 2021 abbiamo finalmente potuto premiare i vincitori del 2020 e quest’anno la finale della nona edizione si svolgerà senza problemi ( almeno speriamo) il 24 settembre al Teatro Le Laudi!

SQUADRA VINCENTE NON SI CAMBIA

Stefano Baragli e Nicola Pazzi condurranno la finale ,e, dopo un rodaggio che dura ormai da 3 anni di sicuro ne vedremo delle belle! aspettiamo news da entrambi!

Otto finalisti provenienti da varie regioni si contenderanno il primo , secondo e terzo posto, poi saranno assegnate varie targhe di categoria.

Verrà assegnato anche il Premio Città di Firenze a Gaia Nanni interamente realizzato dalla Gioielleria Penko di Firenze.

Il Premio Niki Giustini sarà assegnato a Graziano Salvadori e il Premio Solidarietà Un Cuore grande cosi’ sarà assegnato all’Associazione Amicodivalerio Onlus di Sesto Fiorentino.

Tutto pronto quindi, ci saranno anche delle sorprese che non vi sveliamo qui, ma vi invitiamo a venire al Teatro Le Laudi il 24 settembre ore 21,

Posto unico ingresso € 10!

Vi aspettiamo!!!! si rideeeee!!!Sarà un evento unico, uno spettacolo comico indimenticabile!

STAFF

LA FINALISSIMA