Ci siamo! fervono i preparativi per la partenza della prima semifinale della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, 10 comici provenienti da tutta Italia si sfideranno a suon di battute allo storico locale Le Pavoniere di Firenze, come già detto, quest’anno il concorso nazionale di cabaret è dedicato a Niki Giustini, comico, attore e regista scomparso prematuramente a Gennaio scorso.
Ospite canoro delle semifinali, Riccardo Azzurri , cantante nazionale, che per l’occasione presenterà una canzone dedicata all’amico Niki, al quale era legato da un’amicizia che durava da anni.
La SPManagement ACS ha scelto quest’anno, oltre che a visionare le iscrizioni e i video pervenuti, di andare personalmente a fare casting in vari laboratori, tra cui Milano e Roma.
Delle oltre 170 iscrizioni pervenute sono stati scelti 20 comici e ne arriveranno 10 alla finale del 22 Settembre al Teatro Le Laudi, ogni semifinale vedrà esibirsi sul palco 10 concorrenti a cui saranno abbinati i selfie scattati ed inviati all’organizzazione, durante l’iniziativa “Fabbricati un Selfie”, iniziata la settimana scorsa, e che terminerà la sera della prima semifinale dove ancora il pubblico presente potrà scattarsi un selfie e mandarlo al numero dell’organizzazione che sceglierà quelli più spiritosi e li abbinerà ai comici, i selfie abbinati ai concorrenti che passeranno alla finale, vinceranno l’ingresso gratuito alla finale e faranno parte della giuria del pubblico.
Durante le semifinali si esibiranno gli allievi della scuola di comicità Accomilab, dove insegnava dal novembre scorso anche Niki Giustini, sarà per loro una prova molto importante che gli permetterà di confrontarsi col pubblico presente ed essere anch’essi votati dalla giuria al quale farà parte anche Graziano Salvadori, insegnante di Accomilab, che li ha seguiti per tutto il percorso.
Tante gags, risate e allegria accompagneranno tutto l’evento, e l’organizzazione si riserva altre sorprese…
Seguiteci anche sulle nostre pagine FB:
https://www.facebook.com/www.spmanagement.org
https://www.facebook.com/groups/lafabbricadellacomicita
troverete anche li tutte le news!
Staff